PRIMO ANNO CON ZOE

il 10 gennaio 2019 è entrata, a gamba testa, Zoe, la nostra cagnolina. Gamba tesa perché mi ero appena rimessa da una strong influenza, la casa era sottosopra, la lavatrice si era rotta e bello come il sole, Luca è arrivato a casa con Zoe. Zoe è una bellissima labrador. Non ho mai pensato di prendere un cane se non in canile, ma in famiglia non siamo sempre d'accordo su tutto et voilà, ecco Zoe.
Zoe, così gli era stato dato il nome dai precedenti proprietari, è di una dolcezza infinita. I primi sei sono stati durissimi, faceva i suoi bisogni ovunque, abbiamo usato non so quanti rotoloni di carta per asciugare tutto ciò che faceva in giro. Con i mesi è migliorata, ma per mesi dovevamo nascondere scarpe, sandali, ciabatte, giochi e kiwi. Tutto doveva esser messo ad altezza non Zoe, cioè altezza ZOEZONE! (peccato che ora Zoe sia più alta del secondogenito!!). Zoe è entrata nella nostra famiglia a gamba testa, avere un cane è davvero pesante e sfiancante, ma ci sono momenti in cui la guardo, lei mi guarda e basta, tutto il mio ancora passa. Ieri sera era davvero arrabbiata, per il lavoro, per un brutto voto, perché non riesco fare tutto quello che vorrei, insomma per tutte le menate (detto alla bresciana) che hanno le donne. Stavo rispondendo ad un messaggio sul cell quando abbasso lo sguardo e mi vedo questo ammasso di peli e tenerezza che mi fa le coccole al piede. Come resistere!!
Mamme, donne in ascolto, il lavoro che muove un cane ricade sempre su di noi, ma alla fine c'è davvero tanta gratificazione!
Auguri Zoe, domani festeggiamo il tuo primo anno!
 








Commenti