NON SI GETTA!!

Credo che i miei figli mi odieranno da grandi, tra le tante ragioni anche perchè ricorderò mille volte al giorno di NON GETTARE NULLA SE SI Può RIUTILIZZARE!!
Con la primogenita Lia abbiamo cucito dei dischetti struccanti lavabili, stiamo facendo la pellicola per gli alimenti lavabile, stiamo conservando tappi e imballaggi per crearne qualcosa appena abbiamo tempo... insomma, li sto davvero stufando. Sabato sera era una serata piovigginosa, un po' malaticcia per il secondogenito Enea e allora io e Lia ci siamo messe, con tutta calma, a spericolare i pastelli a cera che avevamo accumulato, quei pastelli a cera rotti, un po' sporchini e malconci. Spellicolati li abbiamo spezzettati sul tagliare con un coltello e li abbiamo messi in stampi di silicone.
A voi il risultato nelle fotografie!!!

(questi stampi gialli li ho presi su Amazon, l'intento era quello di usarli per cioccolatini, ma la puzza del """"silicone""" era così schifosa che li useremo per farne altro)

certo è che gli omini sono davvero tanto carini!!!

per questi blocchi tipo Duplo ho usato uno stampo Siliconmat che è veramente bello e lo userò (una volta bollito e sterilizzato) anche per creare piccoli dolci!


ahhh, la ricetta: mettere i pezzetti di pastello a cera negli stampi, infornare a 140 gradi per circa mezz'ora. Far raffreddare!

buon lavoro

Commenti