L'OMINO DEI DESIDERI + ATTIVITA'

Dopo parecchie letture ai miei bambini, nel lettone, ho deciso di proporre questo piccolo librino ai bambini del dopo-scuola.
E' una lettura non cortissima, ma molto melodiosa. Le parole scivolano e si abbracciano nell'aria.
I bambini sono rimasti colpiti, sin dall'inizio per le peculiarità del personaggio. Un omino che crea delle ceste e che ha un desiderio, trovare LEI.
L'omino delle ceste molto timido, riesce a trovare la forza di uscire dal suo negozio grazie ai desideri di altre persone che vorrebbe esaudire.
Solo dopo essersi sentito davvero felice per aver esaudito i desideri, sarà pronto per accogliere anche il suo.
Un libro tenero, dolce, che ti fa commuovere e riflettere.



Omino:"tu profumi di nuvola e di vento" 
Lei: "sei proprio tu?"




Ho chiesto ai bambini di raccontarmi i proprio desideri:
L: " vorrei un unicorno che fa crescere dei boschi sulle discariche"
C: " vorrei la mia città e quella dei miei nonni più pulita"
D: "io sto bene così".

Grazie bambini per questa bella lezione di filosofia.

Commenti